PREMIO "PIETRO MICCIA"
L’
Anonima Fumetti nell’ambito del Salone Torino ComicsBANDISCE
un concorso rivolto a tutti i giovani autori di fumetto dal Titolo:
"FANTASYA"
Chissà quante volte vi hanno detto "ma quanta fantasia hai!" vedendo i vostri disegni, leggendo le vostre storie.
Questa è la cosa che di solito colpisce di più chi non sa quanto lavoro ci voglia per fare un fumetto. La noia della squadrettatura dei fogli, i tempi lunghi della scrittura della sceneggiatura incatenata alle richieste dell'editore mentre, dentro, la fantasia vorrebbe esplodere... E allora, per una volta, diamo spazio assoluto alla fantasia creativa: niente più vincoli (o quasi)! Lasciate apparire Draghi buoni e cattivi, Folletti d'ogni misura, Tempi misteriori quanto inesistenti, Miscele esplosive di situazioni e personaggi! Il Fantasy come regno della vostra Fantasia, in brevi storie da presentare al nostro concorso.
Per informazioni e chiarimenti telefonare allo 011/4333504 in orario d’ufficio.
Un nostro incaricato sarà a vostra disposizione.
Il Direttivo Anonima Fumetti
l'associazione italiana dei professionisti del fumetto
in collaborazione col Centro Nazionale del Fumetto.
Regolamento
1. I lavori presentati dovranno essere brevi storie a fumetti (min. 1 tavola autoconclusiva) sul tema indicato. Non saranno accettate vignette o illustrazioni a tutta tavola. Non saranno esposte comunque più di due tavole per ogni autore partecipante.
2. Il formato dei materiali inviati non deve superare la dimensione di 30x40 cm.
3. Le tavole potranno essere in bianco e nero o a colori a scelta.
4. Accluso a ogni lavoro indicato dovranno essere precisati i dati personali completi accompagnati da un brevissimo curriculum (non più di _ cartella dattiloscritta).
5. Il materiale deve pervenire entro e non oltre il 20 Febbraio nella sede dell’Anonima, in Via Germanasca 6, Torino. Tel. 011/4333504, fax 4333797.
6. Tutti i lavori saranno esaminati da una giuria di esperti che selezioneranno tra le opere pervenute le 40 giudicate idonee ad essere esposte nella manifestazione Torino Comics. Tra le opere selezionate verrà compiuta un’ulteriore selezione che porterà alla premiazione di quattro finalisti.
7. Tutte le opere verranno puntualmente restituite al termine della manifestazione.
8. A tutti i partecipanti verrà consegnato un gadget
9. Ai primi quattro classificati verrà consegnato il premio Pietro Miccia.