TN_MareNero.JPG (1148 byte) TN_MACCHIA NERA (piccolo) 600.JPG (2990 byte)
Volumi in uscita:
(click sulle icone peringrandire le copertine)

 

 

Autori: Neil Gaiman e Dave McKean

zoom inTitolo: IL GIORNO CHE SCAMBIAI MIO PADRE PER 2 PESCI ROSSI.

Pagine: 56 a colori

Formato: 23x23

Prezzo:£26.000

Uscita: Ottobre 2000

 

 

IL TESTO

"Un giorno la mamma é uscita e mi ha lasciato a casa da solo con la mia sorellina e con mio padre. Mio padre se ne stava seduto davanti alla televisione, leggendo il suo giornale. Quando legge il giornale, mio padre non presta la minima attenzione a quello che gli succede intorno. (...) A un certo punto é arrivato il mio amico Nathan. Aveva in mano una boccia di vetro. E dentro la boccia di vetro c'era qualcosa. "Che cos'é?" (gli ho chiesto). "Due pesci rossi" (mi ha risposto). "Si chiamano Sguish e Sguash. Visto che belli?" (...) "Facciamo uno scambio", gli ho detto. E, davvero questo é l'inizio della fine...

 

 

GLI AUTORI

Neil Gaiman è scrittore di fantastico e di fantascienza e sceneggiatore di fumetti. Dave McKean è pittore, grafico, musicista, cineasta e videomaker. Insieme, i due artisti inglesi hanno realizzato alcuni volumi di narrativa grafica che hanno letteralmente cambiato il fumetto contemporaneo, sbalordendo pubblico e critica e aggiudicandosi molti premi internazionali. Violent Cases, Signal to Noise, Mr. Punch, Black Orchid, Sandman sono i loro titoli più famosi (editi e ricordati anche in Italia con i titoli originali inglesi).

 

 

 

Autori:  Greg Rucka e Steve Lieber

zoom inTitolo: TUTTO BIANCO

Pagine:  128 in b/n

Formato: cm. 17X26

Prezzo: £18.000

Uscita: Ottobre 2000

 

IL TESTO:

Nell'Antartide desolato, nient'altro che ghiaccio e neve per miglia e miglia, l'agente federale Carrie Stetko ha trovato il luogo giusto per dimenticare il suo passato tormentoso. Finché un misterioso omicidio nella sua giurisdizione infrange quella pace. Attorno al cadavere sono stati prelevati diversi campioni di ghiaccio, ma i buchi scavati sono talmente profondi da sospettare che sia stato prelevato qualcosa di particolare. Intanto, anche l'agente segreto inglese Lily Sharpe indaga. Ma le due donne sono pronte a scoprire i segreti e i tradimenti che si annidano in questa sempre più sanguinosa vicenda?

 

Gli Autori

Autore del testo è Greg Rucka, romanziere americano specializzato in storie di crimine, mistero, suspense. Autore di culto del ciclo di romanzi polizieschi di Atticus Kodiak (Finder, Keeper e Smoker), negli ultimi anni Rucka ha dedicato le sue attenzioni anche al fumetto, firmando anche alcune storie memorabili di Batman (No Man's Land). Autore dei disegni è invece Steve Lieber, messosi recentemente in mostra per aver illustrato alcuni episodi di Hawkman e di Grendel Tales. Per la sua attività, Lieber è già stato insignito negli USA del prestigioso Premio Russ Manning.

 

 

 

Autore: Kevin Smith e Duncan Fegredo

zoom inTitolo: JAY & SILENT BOB

Collana: ***

Pagine: 114 b/n

Formato: cm. 17x26

Rilegatura: ***

Prezzo: £18.000

ISBN: ***

USCITA: Ottobre 2000

 

GENERE:

FUMETTI DíAUTORE

 

 

IL TESTO

Lo smilzo Jay é un tossicomane logorroico, un maniaco sessuale maschilista, uno schizofrenico sboccatissimo. Viceversa il grosso Silent Bob é un personaggio introverso ai limiti dell'autismo. Il primo non sta zitto un minuto, mentre il secondo ostinatamente tace. Seguendo le pazzesche disavventure di questi due tipi opposti e complementari, prende vita una scatenatissima sarabanda contemporanea, nella quale entrano ed escono personaggi di tutte le risme, apparentemente poco realistici ma invece in alcuni casi presi di peso dalla realtà.

 

GLI AUTORI

Kevin Smith é il giovane regista americano diventato molto famoso col film indipendente Clerks-Commessi e che in seguito ha diretto In cerca di Amy e il recente e chiacchieratissimo Dogma. Inoltre Smith ha sceneggiato il memorabile ciclo di storie a fumetti che un paio di anni fa ha rilanciato alla grande uno dei supereroi della Marvel, Daredevil. Continuando a operare sui due versanti del cinema e dei comics, Smith é diventato uno dei beniamini del giovane pubblico americano contemporaneo. Il britannico Duncan Fegredo é uno dei più apprezzati disegnatori di fumetti dell'ultima generazione, ed ha al suo attivo diverse collaborazioni con grandi sceneggiatori come Peter Milligan:"Enigma" DC, Grant Morrison:"Kid Eternity"DC, Matt Wagner:"Grendel" Dark Horse.

 

 

 

Autore: A.A.V.V. antologia

zoom inTitolo: KEROSENE

Collana: ***

Pagine: 96 b/n

Formato: cm. 17x24

Rilegatura: brossurato

Prezzo: £14.000

ISBN: ***

USCITA: Ottobre 2000

 

IL TESTO

Questa antologia di KEROSENE è dedicata al ribaltamento di due dei luoghi comuni più diffusi sulla sessualità: l'idea che le donne non possono trovare espressione o godimento nella/dalla pornografia. E che gli uomini non scrivano storie d'amore. Il tentativo è quello di dimostrare appunto il contrario, pubblicando donne che mettono a nudo il loro immaginario erotico, senza veli o mediazioni di nessun tipo; e uomini che senza timore rivelano sentimenti ed emozioni che comunemente (e falsamente) vengono considerati esclusiva delle donne.

 

GLI AUTORI

Il meglio del fumetto d'autore, italiano ed internazionale: Jessica Abel(USA), Maria Bjorklund(Finlandia), Wendy Van Hove(Belgio), Maaike Hartjes(Olanda), Lee Kennedy(UK), Debbie Drecshles(USA), Aleksandar Zograf(Serbia), Adrian Tomine(USA), Enrico D'Elia, Alessandra Sabatini, Leonardo Fiorani, Elettra Gorni, Gianluca Costantini, Luisa Montalto, Matthieu Mendola, Stefano Ricci, Maicol e Mirco, Davide Toffolo, Vanna Vinci, Ottokin, Moz, Stefano Misesti, Nicoz, Marco Pegorin.

 

 

 

Volumi già editi:

Autore: Miguelanxo Prado

Titolo: Amori tangenti

 

volume cartonato

pp. 48 a colori

cm 31,5x23

L. 24.000

 

Mare Nero

Uscita: febbraio 2000

ISBN:

 

Il testo: Una raccolta di brevi e spiazzanti novelle erotiche a fumetti al centro delle quali vi è l'incrinarsi, per i più disparati motivi, di una relazione sentimentale. La soluzione di questi racconti, per quanto paradossale, vendicativa, drammatica o perfino tragica possa essere, rimane sempre gravida di sentimenti privati, intimi, quasi segreti, espressi attraverso un erotismo sofisticato e, non di rado, colmo di tormenti, magistralmente espresso dal tratto raffinato e intenso di Prado.

 

L'Autore: Spagnolo, classe 1958, Miguelanxo Prado è uno degli artisti del fumetto più apprezzati nel mondo. Autentico maestro del colore, ha ricevuto i più significativi riconoscimenti internazionali (dal Premio "Alph Art" del Festival di Angoulême a quello del "Saló del Còmic" di Barcellona). Tra le sue opere, pubblicate con successo in vari Paesi, si segnalano "Frammenti della Enciclopedia Delfica", "Strati", "Manuel Montano" e "Pierino e il lupo".

 

Dello stesso autore inoltre:

 

Deliri quotidiani di Miguelanxo Prado

         Prefazione di Ferruccio Giromini

         cartonato, 48 pagine a colori, cm. 23x31,5

         Iª edizione - giugno 2000

         Lire 24.000

         ISBN: 88-87495-08-4

 

Nuovi deliri quotidiani di Miguelanxo Prado

         Prefazione di Ferruccio Giromini

         cartonato, 64 pagine a colori, cm. 23x31,5

         Lire 26.000

         Iª edizione - giugno 2000

         ISBN: 88-87495-09-2

 

 

Autore: Dave McKean

Titolo: "Opzione: Click"

 

volume cartonato

pp. 88 in B/N virato seppia

Formato: 24x23,5

Lire 28.000

 

Macchia Nera

Uscita: febbraio 2000

ISBN:

 

Il contenuto: Principale protagonista di questo libro è la figura umana, di cui Dave McKean si serve per dare pieno sfogo alla sua vena "manipolatoria". Collages, ritocchi e fotomontaggi ci restituiscono una realtà alterata e dalle prospettive inaudite, in cui abitano esseri morfologicamente inquietanti. Il tutto in un elegante bianco e nero virato seppia. Il McKean fotografo si rivela non meno bravo di quello fumettista.

 

 

Autore: Dave McKean

Titolo: "Un libretto di bugie bianche e nere"

 

volume cartonato

pp. 56 in B/N

Formato: 24x23,5

Lire 26.000

 

Macchia Nera

Uscita: febbraio 2000

ISBN:

 

Il contenuto: Un aeroplanino di carta che, volando, oltrepassa altissimi ponti; un prete (o è un'anziana signora?) che gioca con un ombrello sgangherato; un uomo dalla cui bocca spunta inesplicabilmente il ramo di un albero. Rivelando, in un bianco e nero rigoroso, un McKean surrealista e visionario, questo volume fotografico consacra l'artista inglese come un autentico genio dell'immagine.

 

L'Autore: Inglese, classe 1963, Dave McKean è notissimo al pubblico italiano per essere l'inconfondibile graphic-designer e copertinista ufficiale della serie di "Sandman", condotta al successo internazionale dalla linea editoriale americana Vertigo e  pubblicata in Italia dalla Marvel. Con lo scrittore Neil Gaiman, McKean ha firmato alcuni tra i fumetti più innovativi degli anni Ottanta e Novanta, da "Violent Cases" (1987) a "Black Orchid" (1989), da "Signal to Noise" (1993) a "Mr Punch" (1994), senza ovviamente dimenticare la serie "Cages", recentemente pubblicata in cinque volumi dalla Macchia Nera con unanimi consensi di pubblico e di critica. Nel 1999 McKean è stato eletto miglior autore straniero dalla Giuria Internazionale del prestigioso "Salone Internazionale dei Comics" di Lucca.

 

Autore: David B.

Titolo: GUERRA DI DEMONI

Collana: Para-Cult n. 2

Pagine: 144

Formato: 17X24

Rilegatura: ***

Prezzo: £ 26.000

ISBN: ***

USCITA: Luglio 2000

 

GENERE:

FUMETTI D’AUTORE

 

IL TESTO

Nel Giappone antico, un monaco esorcista dichiara guerra ai demoni che infestano la sua contrada. I più pericolosi sono la Volpe e il Fungo, magici condottieri di una fitta schiera di demoni deformi vomitati dall’inferno. Ma tra i boschi e i villaggi impazza anche il gigante Parashurama, massacratore giurato di tutti i samurai che incrociano sulla sua strada. Intanto il Tengû Quadro, un altro demone buffone, per scherzo concede il dono della parola a tutti i chicchi di riso della regione, con effetti disastrosi... Tutte queste forze in gioco si affronteranno in una lotta senza quartiere e senza risparmio d’incantesimi e di sangue.

 

L’AUTORE

Il francese David B., tra i fondatori del premiato consorzio di autori L’Association, è diventato in pochi anni uno dei più interessanti autori della nuova letteratura disegnata internazionale. Un suo precedente romanzo a fumetti, tradotto in italiano come Cronaca del grande male ***, ha già registrato un buon successo di pubblico e ha suscitato un profondo interesse di critica.

 

 

Autore: Max

Titolo: IL LUNGO SOGNO DEL SIGNOR T. ***

Collana: Para-Cult n.1

Pagine: 80

Formato: 17X24

Rilegatura: brossurata

Prezzo: £24.000

ISBN: ***

USCITA: luglio 2000

 

GENERE:

FUMETTI D’AUTORE

 

IL TESTO

«Il 17 marzo 1993, il sig. Cristóbal T., sposato, impiegato di commercio, andò a letto verso mezzanotte, come sempre. Al suo risveglio — alle sette di mattina, come sempre — si ritrovò nel reparto rianimazione dell’ospedale di Palma di Maiorca. Erano passati 40 giorni. Non appena aprì gli occhi, per prima cosa Cristóbal T. chiese carta e matita alle stupefatte infermiere. Nelle settimane successive il signor T. riempì tre quaderni con una narrazione dettagliata di tutto ciò che aveva sognato. Le pagine seguenti sono una trascrizione grafica del suo rapporto»... In verità, il lungo sogno del sig. T. comprende diverse straordinarie esperienze oniriche, che meritano di essere condivise.

 

L’AUTORE

Max, nato a Barcellona nel 1956, è tra gli autori di fumetti più amati in Spagna e tra i più rappresentativi dell’intera scuola iberica. Nei primi anni Ottanta è diventato famoso tra i giovani del suo paese (e poi anche in Germania, Francia, Inghilterra, USA, Danimarca, Finlandia e finalmente Italia) pubblicando storie provocatorie e memorabili che avevano titoli come Peter Pank o Licantropunk. Negli anni successivi è diventato più “serio” e ha sfornato diversi romanzi disegnati molto apprezzati dalla critica.

 

Autore: Carlos Trillo & Eduardo Risso

Titolo: VIDEO NOIR

Collana: Obladà n. 1

Pagine: 96 b/N

Formato: cm 21X28

 

Prezzo: £ 24.000

ISBN: ***

USCITA: Settembre 2000

 

 

IL TESTO

I personaggi si chiamano Evan Gelin, J. C. Benedict, Liliana Beatriz Enfer, Magda Lachiesa, Felix Buono... C’è di che insospettirsi. E infatti questa sordida storia ambientata a Buenos Aires ci trasporta su un campo di battaglia mistico, dove le forze del Paradiso e dell’Inferno, ben mascherate, si affrontano senza esclusione di colpi. La guerra sarà molto emozionante, con momenti davvero difficili a digerirsi, tanto più che spesso vedono protagonisti dei bambini, figure apparentemente al di là del bene e del male... Un inquietante thriller metafisico nella tradizione della miglior letteratura fantastica sudamericana.

 

GLI AUTORI

L’argentino Carlos Trillo (1943) è uno dei più abili scrittori di fumetti. La sua ricchissima carriera di autore di testi, per un numero infinito di disegnatori, ha avuto inizio nel 1966. Ha vinto i maggiori premi internazionali e ha pubblicato sulle più importanti testate di tutto il mondo. E’ autore anche di Cybersix, l’intrigante personaggio un po’ uomo e un po’ donna, un po’ naturale e un po’ artificiale, divenuto protagonista di una apprezzata serie di cartoni animati televisivi. Eduardo Risso (1959) è uno dei disegnatori argentini che hanno prestato la loro arte al miglior fumetto internazionale.