Gli "esseri celesti" riportano Hawke sulla Terra e gli fanno assistere alla preparazione di una invasione marziana. Quando Hawke viene abbandonato sulla Terra con la memoria cancellata (tranne la consapevolezza dell'invasione), le navi marziane sono sulla Luna. Mentre Hawke grida all'invasione e naturalmente non viene creduto anche perché assente ingiustificato da 4 mesi, una spedizione parte dall'Australia verso la Luna e scopre i preparativi marziani.
La situazione crea per la prima volta una convergenza mondiale e la Terra si prepara a lottare costruendo anche delle stazioni spaziali in orbita.
Nel mentre però un piccolo gruppo di marziani precipita e si aggira indisturbato per le basi militari grazie alla loro capacità di ipnotizzare i terrestri. È però la procedura molto rischiosa di recupero che rivela per la prima volta agli umani che i loro avversari potrebbero essere molto pochi.
E' solo con l'aiuto di un gruppo di marziani "modificati" in senso estetico umano per la colonizzazione, che i terrestri riescono ad avere la meglio. I marziani superstiti guidati da Ultar - che diventa amico di Jeff - si insediano quindi sulla Terra visto che Marte (che non è il loro mondo natale) è ormai inabitabile anche per loro.
Qui Jeff incontra Laura e appare per la prima volta il suo compagno Maclean.
Nella seconda parte dell'avventura Jeff, Mac, Laura e Ultar diretti nella fascia degli asteroidi per prelevare un minerale introvabile sulla Terra, liberano un mondo non appartenente alla nostra dimensione, intrappolato da una creatura vegetale.
|