Centro Didattico per i linguaggi della Comunicazione - Codes Communication Educational Centre |
Iniziativa didattica per le scuole Anno scolastico 1998/1999
|
Concorso d'Idee per la nuova Via delle Immagini
La storia
Costruita dal Sescalco Ariberto IV per ampliare maggiormente la prospettiva di Arceval, la via delle Immaginirappresenta la giovinezza del mondo. Le mura delle case sono costruite a spicchi tali da riuscire ad ospitare immagini d'ogni tipo che meglio rappresentino la giovinezza soprattutto nei suoi aspetti corporali. Grandi pittori si sono cimentati e immagini di giovani hanno colmato gli spicchi da un capo all'altro della via, suggerendo idee di giovinezza armoniose e dirompenti ospitate dalle menti.
Non contento del risultato Ariberto IV ha messo in opera un marchingegno opera dell'architetto Bertiero Nearco che sostituisse in tempo reale senza bisogno d'intervento un'immagine obsoleta della giovinezza.
Per concorrere
Invitiamo ognuno a inviarci un'immagine di giovinezza seguendo gli esempi della
galleria.L'immagine non deve superare i 40 k di grandezza. Le immagini significative entreranno con dovuto cartiglio dell'autore negli spicchi della via delle Immagini.
Camminando tra codesti spicchi s'avrà l'idea di adolescenza presente nella mente dei giovani.
Spunti di lavoro didattico.
Galleria della via dell'Immagini
Arceval è una città che si costruisce lentamente. Contribuite anche voi. Chi vuole partecipare a una delle attività per l'anno 1998/1999 si metta in contatto con il Conte Nearco
e-mail: cdlc@fumetti.orgCentro Didattico per i Linguaggi della Comunicazione,
c/o Anonima Fumetti, Via Germanasca 6, 10138 Torino, Italia 011 4333504, fax 011 4333797